Protezione dal freddo: Un grande vestito contro il freddo
La protezione completa della tua abitazione contro il freddo inizia in stabilimento, dove i fiocchi di cellulosa vengono preparati e pressati, e continua in cantiere, dove vengono meccanicamente insufflati. Grazie alla fibra che compone i fiocchi, ogni copertura è come un grande vestito che avvolge l’abitazione, regalandole un “clima” salubre, piacevole e adatto per vivere o lavorare.
L’isolante è traspirante e funziona come equilibratore igrometrico, risolvendo qualsiasi problema legato a umidità e muffe.
L’insufflaggio è un investimento che si ammortizza in pochi anni.
Le economie realizzate con la cellulosa impiegata per la coibentazione hanno un doppio effetto sull’ambiente. Un minor consumo di energia preserva le risorse naturali e genera meno inquinamento. È il vostro apporto per il futuro: un’aria più sana da respirare ed un effetto serra rallentato.
Protezione dal calore estivo: Una piacevole freschezza estiva
D’estate, nelle ore più calde, la temperatura esterna superficiale di un tetto può arrivare anche fino a 70°, rendendo letteralmente infernali e invivibili i locali della nostra casa. Fronteggiare adeguatamente queste temperature è possibile soprattutto grazie all’isolamento termico: per questo chi sceglie Coibentando potrà stare al fresco… anche in piena estate.
Grazie alla sua struttura ed alla messa in opera con densità di circa 50 Kg al metro cubo, la fibra di cellulosa da noi impiegata ha la capacità di assorbire una quantità di calore praticamente doppia rispetto a quella di un isolante tradizionale. Questo significa che il materiale da noi utilizzato accumula il calore durante il giorno e lo diffonde all’interno degli ambienti casalinghi verso sera, quando le temperature all’esterno si abbassano: si ha quindi uno sfasamento tra il giorno e la notte, e ne consegue un maggior comfort termico dell’ambiente abitativo.
Protezione dai rumori: il silenzio non è mai stato così d'oro
I materiali usati da coibentando nascono principalmente come isolante termico, che insufflate nei muri perimetrali ad una densità di circa 50 kg/mc aiutano ad attutire i rumori esterni.
Protezione dell'ambiente: L’isolamento che pensa al futuro di chi ami di più
Una casa ben isolata consuma molto meno riscaldamento in inverno e ricorre poco alla climatizzazione in estate, contribuendo contemporaneamente ad un risparmio energetico generale e ad una riduzione dell’inquinamento ambientale.
Nella gestione dei materiali isolanti, l’aspetto ecologico gioca un ruolo importante: il bilancio energetico globale della fibra di cellulosa da noi usata è sorprendente: con un consumo di 4940 MJ per 1000 Kg, l’isolante consuma 36 volte meno rispetto ad altri isolanti. I materiali impiegati da Coibentando sono composti da materie prime riciclate e fabbricate con risorse energetiche nel pieno rispetto dell’ambiente.
Isolamento termico
Contro il freddo, il caldo e i rumori nel rispetto dell’Ambiente